Lezioni di tango a Torino

Stacks Image 20

CHI SIAMO

ALESSANDRO e ANTONELLA si sono avvicinati al Tango Argentino nel 1994 con i maestri Ricardo Labriola e Sarita Goyas con i quali hanno lavorato per tre anni. Si sono perfezionati frequentando stages, master e lezioni private coi maestri CHICHO, Gustavo NAVEIRA, Alejandro AQUINO, MARCELA Y PEDRO (per il tango salón) e molti altri. Dal 1998 insegnano in diverse scuole di danza in Torino e dintorni.

Negli anni Antonella si è recata a Buenos Aires; ha partecipato, a Torino, alla registrazione di uno spot pubblicitario della TIM come ballerina e ultimamente ha partecipato come 1a ballerina (figurante speciale) di alcune scene del film “Tango per la libertà”, andato in onda in due puntate su Raiuno nel febbraio 2016.

Alessandro è un cantante jazz che da anni canta anche brani di tango argentino con il suo gruppo e propone spettacoli in diversi teatri durante i quali, a sorpresa, inserisce un tango che balla con la sua ballerina.

Insieme hanno partecipato, nel Luglio 2015, all’inaugurazione di un MURALES dedicato all’Argentina nella città di Vinovo (TO) con una loro esibizione, esibizioni degli allievi e brani di tango cantati da Alessandro.

Ogni anno concludono i corsi con spettacoli teatrali dei quali curano la regia e le coreografie e ogni anno propongono una vacanza studio in giugno e una in settembre.
Nel settembre 2015 dopo qualche anno di stage estivi all’Isola d’Elba, ritornano a Lignano Sabbiadoro (UD) dove propongono uno stage livello intermedio/avanzato e uno stage principianti assoluti.

Concentrano il loro insegnamento sulla "marcación" e sulla postura e curano la precisione dei passi. Per loro il Tango Argentino è una vera passione: "ballare il tango non è esibirsi, ma tradurre in sinuosi movimenti quello che le note di questa musica trasmettono…"